CONTATTAMI

Mettiamoci in contatto!

Per contattare l'intervistato devi accedere a Uncò Mag


Oppure Iscriviti manuamente

NABLA Cosmetics

4 minuti 700 parole

Nabla è un simbolo che si usa in fisica per descrivere la Natura e tutte le sue sfumature in un modo più limpido e più diretto. Intervista ai creatori di NABLA Cosmetics. Entra in contatto con NABLA

Parole: 713 | Tempo di Lettura: 3 minuti e mezzo

unco-nabla-1

I creatori di NABLA sono un fisico, un artista del make-up e un osteopata. Hanno scelto di dar vita alla loro linea indipendente di cosmetici rivolgendosi prima di tutto alla natura e cercando, di volta in volta, il modo più efficace e adeguato per sfruttarne al meglio le potenzialità e portare la sua bellezza nei loro prodotti.

Che cos’è Nabla?

Nabla è un brand indipendente di make-up nato dalla passione per il mondo del trucco, spinto dal desiderio di creare prodotti inediti e rivoluzionari nel panorama italiano. Attraverso l’ideazione di prodotti cosmetici vogliamo dare la possibilità  di esprimere la personale creatività e adeguarla alle tendenze attraverso uno studio accurato.

Che cosa rappresenta per voi il make-up?

Per noi il make-up è un’idea di libertà perché di volta in volta riesce a rappresentare modi di essere diversi ed assume innumerevoli significati. Ogni individuo lo vive a proprio modo conferendogli un particolare ruolo ed è così che diventa fonte di individualità e mezzo per crearsi il proprio stile, per colorare in primis la mente. Pensiamo infatti che dietro al gesto di truccarsi si celi sempre una riflessione che entra inevitabilmente a far parte di esso. Il make-up può essere ricerca dell’armonia, trasformazione o divertimento, talvolta è invece arte, altre un mezzo per acquisire sicurezza, un rituale privato e quotidiano, può essere sia lavoro che passione ma intimamente è sempre una forte espressione di se stessi.

Quali sono i principi alla base della vostra linea?

Trasparenza, libertà, etica, creatività, esclusività: questi sono i principi alla base della nostra linea, che ci hanno permesso di nascere e che ci consentono oggi di proseguire con passione il percorso intrapreso. La nostra costante è la volontà di dar vita a prodotti di alta qualità e performanti utilizzando ingredienti sempre  pregiati, rivolgendoci prima di tutto alle risorse che la natura offre. La tutela degli animali ci sta profondamente a cuore per cui all’interno dei nostri cosmetici non sono presenti coloranti di origine animale e la maggior parte dei prodotti è vegan. Per noi è imprescindibile ascoltare e cercare di soddisfare sempre la nostra clientela proponendo prodotti unici nel loro genere, cercando di fare sempre del nostro meglio.

Attraverso quali canali vi promuovete?

Il nostro negozio è online e i nostri prodotti possono essere acquistati da tutta Europa . Il web di conseguenza è uno dei nostri canali preferenziali di promozione ed è principalmente attraverso i video che i nostri cosmetici veicolano. Il nostro direttore artistico Daniele Lorusso si è fatto conoscere professionalmente proprio grazie ai tutorial su Youtube, e oggi conta più di 116 mila iscritti. Attraverso il canale di NABLA Cosmetics i nostri prodotti vengono introdotti in tutte le loro sfumature, dai dettagli del packaging alle “prove su strada” con gli swatch su pelle. Periodicamente invitiamo ad aderire al nostro progetto dei professionisti del make-up, chiamati ad esprimersi sui prodotti Nabla attraverso i loro lavori. Anche i blog di settore offrono importanti contenuti che ci riguardano. Questo ci da la possibilità di raggiungere un ampio bacino d’utenza, che può così conoscere pareri e feed back esterni. Il nostro rapporto con gli acquirenti e gli appassionati di make-up è un rapporto di continuo scambio.

Quali sono le maggiori difficoltà che incontrate ogni giorno nel vostro lavoro?

Qualsiasi percorso si scelga di intraprendere presenta delle difficoltà, ed il nostro non fa eccezione. Non è un lavoro affatto semplice e richiede un grande impegno quotidiano da parte di tutti. Questo genere di difficoltà prescinde dal fatto che siamo un team giovane, anzi la nostra età ci spinge ad impegnarci e a metterci continuamente alla prova. Nabla è giovane e tutti noi cerchiamo ogni giorno di costruire il nostro futuro.

I vostri prossimi progetti?

Continuare a sperimentare e far crescere Nabla, a livello qualitativo e quantitativo. L’attuale linea è ancora piuttosto ristretta ed il nostro lavoro è al momento focalizzato sulla realizzazione dei prossimi prodotti. Inoltre da poco ci siamo aperti alla distribuzione nei negozi, in modo da poter dare al consumatore anche la possibilità di toccare e vedere il prodotto in prima persona.

unco-nabla-2

unco-nabla-4

unco-nabla-2

unco-nabla-5

unco-nabla-6

unco-nabla-7

Sara Girardi

Intervista a cura di Sara Girardi

Appassionata di gatti, patatine fritte e Beyoncé è fortemente contraria a chi vive intrappolato nella propria comfort zone.

Lascia un commento